TERMINI E CONDIZIONI

Condizioni generali di DAZN
per la vendita del SET TOP BOX

Condizioni generali di DAZN
per la vendita del SET TOP BOX

  1. Oggetto

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “Condizioni”) disciplinano le modalità e i termini con cui DAZN Limited, con sede in Hanover House, Plane Tree Crescent, Feltham, Regno Unito, TW13 7BZ, numero di registrazione presso il “Registrar of Company for England and Wales” 09676399, P.IVA GB945612024 (di seguito “DAZN”), vende ai propri Clienti (così come di seguito definiti), attraverso Digiquest Solutions surl, il prodotto denominato “Set Top Box” (di seguito “Prodotto”).

Per “Cliente” si intende la persona fisica che intenda acquistare il Prodotto per finalità diverse dall’attività imprenditoriale e professionale eventualmente svolta.

Le Condizioni sono stabilite unicamente da DAZN senza alcuna ingerenza da parte di Digiquest Solutions surl,incaricata della vendita in nome e per conto di DAZN.

  1. Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare il Prodotto al LINK https://dazn.digiquest.it/.

Tutti gli ordini dei Prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi.

L’immagine a corredo della scheda descrittiva del Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, elementi accessori presenti in figura.

Per poter effettuare l’acquisto il Cliente dovrà compilare un modulo nel quale dovrà inserire i propri dati, con indirizzo completo (comprensivo di via-numero civico e provincia), ed accettare le condizioni di vendita e la privacy policy).

Attenzione:

È importante indicare l’indirizzo completo e corretto al momento della compilazione del modulo, non potendo essere successivamente modificato in sede di check out e costituendo il luogo fisico al quale DAZN provvederà a spedire il Prodotto.

Il Prodotto è disponibile per l’acquisto in via prioritaria per i Clienti che si trovino in aree con limitato accesso a internet a banda larga/ultra-larga.

È possibile effettuare un solo acquisto in base al codice fiscale inserito nel modulo di check-out.

Il prezzo del Prodotto sarà visualizzato solo dopo la compilazione del modulo.

 

  1. Prezzo e Modalità di pagamento

Il Cliente dovrà corrispondere a DAZN, a titolo di prezzo per l’acquisto del Prodotto, l’importo concordato in fase d’ordine e riepilogato nella conferma d’ordine.

Il prezzo dovrà essere corrisposto secondo i termini e le modalità concordate in fase d’ordine e riepilogate nella conferma d’ordine.

Il prezzo di listino del Prodotto è soggetto a variazioni senza preavviso.

Il prezzo concordato con il Cliente in fase d’ordine resta valido fino alla completa esecuzione dello stesso.

Tutti i prezzi si intendono I.V.A. inclusa.

I costi di spedizione saranno indicati in fase d’ordine e riportati nella conferma d’ordine.

I costi di fornitura elettrica e connessione a internet che consentono l’utilizzo del Prodotto, una volta acquistato, sono a esclusivo carico del Cliente, secondo i termini stabiliti dal Suo fornitore.

  1. Stato dell’ordine e Consegna

Il Prodotto verrà consegnato al Cliente all’indirizzo, nei tempi e secondo le modalità concordate in fase d’ordine e riepilogate nella conferma d’ordine.

La proprietà e i rischi relativi ai Prodotti passeranno al Cliente a partire dal momento della loro consegna.

Il Cliente potrà monitorare la spedizione, i dettagli e lo stato dell’ordine nell’area riservata creata automaticamente sulla piattaforma Digiquest una volta perfezionato l’acquisto del Prodotto.

  1. Diritto di recesso

Il Cliente, potrà restituire i Prodotti acquistati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal relativo ricevimento, a condizione che siano completi e integri all’indirizzo consultabile nelle FAQ del sito di DAZN dedicate ai Requisiti della connessione internet. I costi di spedizione per il reso sono a carico del Cliente.

Il rimborso del prezzo verrà accreditato da DAZN al Cliente in 14 giorni a partire dal ricevimento del Prodotto oggetto di restituzione, utilizzando le medesime modalità di pagamento usate dal Cliente per l’acquisto, salva diversa indicazione del Cliente al Servizio Clienti DAZN [https://www.dazn.com/help?chat=direct]

  1. Garanzia

I Prodotti sono coperti dalla garanzia legale sui beni di consumo, disciplinata dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo, che copre i difetti di conformità e/o i malfunzionamenti che si manifestano entro 2 (due) anni dalla data di consegna del bene al Cliente.

La garanzia legale di conformità non copre i difetti del Prodotto derivanti da normale usura, uso anomalo o improprio, da eventi accidentali (es. caduta) o comunque dolosamente provocati al Prodotto medesimo, né copre i difetti derivanti da riparazioni effettuate secondo modalità o da centri non autorizzati da DAZN.

Per ricevere assistenza in garanzia sui Prodotti, il Cliente può rivolgersi al Servizio Clienti di DAZN attraverso l’opzione “chatta con noi” tramite le pagine di assistenza oppure cliccando qui [. Il Cliente decade dal diritto alla garanzia se non denuncia il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui lo ha scoperto.

La garanzia verrà prestata da DAZN attraverso la presa in carico del Prodotto, previa consegna dello stesso da parte del Cliente al centro di assistenza indicato dal Servizio Clienti di DAZN [https://www.dazn.com/help?chat=direct] o previo ritiro del Prodotto da parte di DAZN (anche tramite soggetti terzi da essa incaricati). In ogni caso, il Cliente dovrà essere munito di ricevuta che provi l’acquisto effettuato. DAZN sottoporrà i Prodotti ad un esame tecnico e nel caso in cui venga accertato un difetto di conformità coperto dalla garanzia legale, il Cliente potrà richiedere, a sua scelta, a DAZN di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

In caso di sostituzione, il Prodotto sostitutivo verrà consegnato entro un termine ragionevole, compatibilmente con la disponibilità del Prodotto, previa restituzione del Prodotto non conforme.

Rimangono impregiudicati gli altri diritti previsti dal capo I, Titolo III, Parte IV del D.lgs. n.206/05 (Codice del Consumo).

 

  1. Software applicativo

DAZN garantisce di avere il diritto di utilizzare i programmi applicativi ed il software necessari al funzionamento del Prodotto e di concederne l’utilizzo al Cliente nell’ambito del contratto.

Il Cliente si impegna ad utilizzare i programmi applicativi ed i software, unicamente ed esclusivamente per il funzionamento del Prodotto, a non consentirne l’accesso e l’uso a terzi, nonché a non effettuare alcuna operazione di copiatura, decompilazione o modifica di tali programmi o altre attività analoghe che siano in violazione del diritto d’autore a tutela degli stessi.

  1. Risoluzione

In caso di mancato pagamento del prezzo da parte del Cliente nei termini concordati in fase d’ordine, DAZN potrà risolvere di diritto il contratto di vendita ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1456 c.c.

  1. Forza maggiore

DAZN non sarà in alcun modo responsabile per gli inadempimenti o ritardi nell’esecuzione di uno qualsiasi degli obblighi di cui al contratto causati da eventi imprevisti ed imprevedibili, al di fuori del suo ragionevole controllo (“Eventi di Forza Maggiore“).

Per Eventi di Forza Maggiore si intende a titolo esemplificativo ma non limitativo quanto di seguito specificato: scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali; attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non), ovvero minacce di guerra;  incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane, epidemie o altri disastri naturali; impossibilità di utilizzare ferrovie, spedizioni marittime, aeree, trasporto a motore o altri mezzi di trasporto pubblico o privato; impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private; atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di un qualsiasi governo.

L’esecuzione delle obbligazioni di cui al contratto resterà sospesa per tutta la durata degli Eventi di Forza Maggiore.

 

  1. Diritto di modifica delle presenti condizioni

DAZN si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento, salvi gli effetti degli accordi già conclusi. Pertanto, il rapporto con il Cliente sarà regolato dalle Condizioni Generali in vigore al momento dell´ordine, a meno che una modifica non debba essere apportata ai sensi di legge o su richiesta di un´autorità governativa (nel quale caso varrà anche per gli ordini già trasmessi).

  1. Legge applicabile e giurisdizione

Le presenti Condizioni sono disciplinate dalla legge italiana.

Per qualsiasi controversia sarà competente il Giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.